Forum Specialistica Psicologia CT
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Questo è un FORUM NON UFFIALE per la Specialistica di Psicologia creato per dare la possibilità di interazione tra gli studenti della facoltà di Psicologia. Il forum contiene argomenti che riguardano
 
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Julia
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Località : Catania

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MessaggioTitolo: REGOLAMENTO   REGOLAMENTO Icon_minitimeLun Feb 01 2010, 18:19

1. E' espressamente vietato iscriversi con piu' nick, per rendere il gravoso lavoro di moderazione il piu' sereno e semplice possibile.
2. Le sezioni inerenti all'Università non sono una chat: evitare di aprire discussioni che ne ricalchino lo stile. Evitare di far degenerare le discussioni con interventi non inerenti all'argomento trattato. Scherzare si puo', ma lo scherzo e' bello quando dura poco.
3. Si tenga inoltre presente che la deliberata inosservanza di quanto riportato nei presente regolamento puo' comportare l'immediato bannaggio dal forum o la sospensione dallo stesso, secondo il parere insindacabile dei moderatori-amministratori del forum.


Gli amministratori declinano ogni responsabilita' riguardo al contenuto di eventuali discussioni in cui non e' stato possibile intervenire per tempo.


Regole di comportamento

1. Non è consentito aprire discussioni riguardanti pornografia, pirateria informatica o di qualsiasi natura illecità con maggiore riferimento a radio, tv, trasmissioni via etere o satellitari e telefoniche)
2. Non è consentita l'apertura di discussioni aventi come oggetto nudi o immagini scabrose e sconvenienti.
3. E vietata l'apertura di threads aventi come oggetto discussioni politiche che portano avanti ideologie politiche che intendono enfatizzare una precisa razza, nazionalità o credo religioso.
4. Atteggiamenti denigratori nei confronti degli utenti, dei moderatori e degli amminstratori sono vietati non solo da questo regolamento ma da qualsiasi regola umana che pone il rispetto verso il prossimo come atto principale sul quale fondare una società (e in questo caso una community) priva di conflitti di sorta.
5. E' vietata la propaganda politica e religiosa per mezzo di pubblicità atta a portare in rilevo un esponente politico un determinato credo religioso. Sia la firma, sia l'avatar non possono contenere tali messaggi. (maggiori informazioni al punto "Avatar e Signature")
6. Non sono tollerati insulti fra utenti. La critica non deve mai dinventare occasione di insulto o ingiuria. I moderatori avranno, in base al contesto della discussione, piena discrezionalità nella scelta dei giorni di sospensione o eventuale bannaggio, come misura estrema.

Segnalazioni

1. Comportamenti non compatibili con il suddetto regolamento vanno segnalati, a vostra discrezione, ai moderatori attraverso l'apposito pulsante di segnalazione all'interno del messaggio o attraverso gli altri canali messi a disposione agli iscritti, messaggi privati, email, etc.
E' importante ricevere la vostra segnalazione per poter usufruire al meglio di questa piattaforma. E vi ringraziamo anticipatamente.

Avatar e Signature

1. E' vietato inserire nella signature riferimenti a siti personali o commerciali di carattere pornografico, relativo alla pirateria informatica o comunque irrispettosa del buongusto e del decoro.

1. gli amministratori del forum si riservano il diritto di modificare il profilo personale in caso di inadempienza o noncuranza ai richiami e di prendere gli opportuni provvedimenti.
2. E' permesso inserire nella signature il link alla propria pagina personale e/o sito.
3. E' vietato inserire nella signature, come nel profilo personale del forum, link o riferimenti a siti che per contenuti abbiano contenuto dubbio (warez, crack, siti porno, siti politici "estremisti", ecc...). No siti con dialer e simili.
4. La signature deve essere limitata entro 100 pixels di altezza. La larghezza è limitata a massimo 300 pixels. Sono ammessi link HTML e ASCII art, nei limiti della firma stessa. Se la signature e' di solo testo, non deve essere piu' lunga di 8 righe contando anche quelle vuote.
5. La signature deve avere un "peso" in kb contenuto così da permettere agli utenti con connessioni lente di poter navigare il forum.

Contestazioni e rapporti utenti-moderatori

L'operato dei moderatori è insindacabile. E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando pero' lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata.
Verra' immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verra' immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.

Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata?
In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene piu' semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.

Da parte dei moderatori e dell'amministrazione del forum vi e' sempre piena disponibilita' al dialogo, in forma privata (via mail o messaggi privati) per cercare di appianare possibili rimostranze. Cercare il dialogo e' in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o, quantomeno, meglio capire il perche' di interventi da parte dei moderatori e/o degli amministratori.

Chiusura discussioni

Verra' chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea di condotta del forum. Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo post) e' data ampia facolta' di intervenire al moderatore anche con la chiusura del thread o, nei casi piu' gravi, con il bannaggio/sospensione immediato/a del/dei responsabile/i.

Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potra' procedere alla modifica del messaggio incriminato.
E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic.
(come specificato al punto "Contestazioni e rapporti utenti-moderatori")

Qualsiasi discussione che contenga riferimenti ingiuriosi verso organi universitari, persone o enti, politici, utenti del forum o persone esterne al forum, verrà immediatamente chiusa, segnalata agli amministratori e, se possibile, segnalato direttamente alle persone coinvolte dalle ingiurie.
Il forum non e' un ufficio reclami contro il corpo docente e l'istituto universitario.
Eventuali critiche si possono fare nelle sedi opportune e nei modi opportuni (dove e' possibile un confronto palese senza celarsi dietro l'anonimato).
Posts con questo genere di contenuti saranno tollerati e non eliminati senza preavviso (e/o autorizzazione) solo ed esclusivamente se contribuiscono ad uno scambio equo e civile tra le parti. Sul forum si dovrebbe parlare esclusivamente di didattica, non e' un ufficio reclami ne' una valvola di sfogo.
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